martedì 10 dicembre 2013

30 giorni di libri! #4

C'è un freddo dell'accidenti ma di neve neanche l'ombra.
E io che speravo, come ogni anno del resto, di passare un bianco Natale.
Ho fatto spese folli, ho comprato una decina di libri in lingua originale, sto impazzendo, non riuscirò mai a leggerli tutti quanti, anche se alcuni li avevo letti in pdf volevo leggerli in versione cartacea. Non so per quale motivo mi sia venuto il chiodo fisso di leggere in lingua ultimamente, anche se ci metterò il doppio del tempo a finirli.
Alcuni dei libri li avevo già letti in italiano, altri invece sono il seguito di libri che non sono stati ancora pubblicati in Italia o che non verranno pubblicati per niente, avete già capito che sto parlando dei libri di Tahereh Mafi e di Through The Ever Night.
Ma di questi libri vi parlerò presto in un altro post, ora mi concentro su questa rubrica.


Versione #1
Favourite book from your favourite series
Come avevo scritto nel precedente post di questa rubrica, la mia serie preferita è Le Cronache di Narnia, perché amo i fantasy classici e questo libro mi ha fatto sognare altri mondi, oltre che entrare in tutti gli armadi presenti nella casa dei miei nonni, solo loro che hanno passato ore a cercarmi per la casa sanno quanto abbia preso a cuore la ricerca per l'entrata di Narnia. Allora il libro che mi è piaciuto di più di questa serie, tra i sette che sono stati scritti, devo scegliere è Il nipote del mago. In ordine cronologico è il primo della serie ed è quello che mi è piaciuto di più.

Versione #2
Il libro più brutto che tu abbia mai letto
Su questo libro non ho avuto dubbi, Il signore delle mosche di William Golding. L'ho dovuto leggere per scuola ed è stata una tortura, ho dovuto impormi di finirlo altrimenti non ce l'avrei fatta. Non credo di aver mai sofferto una lettura così tanto, mi è stato indigesto dalle prime pagine, mi chiedo come accidenti lo scrittore abbia fatto a pensare a una trama del genere. Un aereo precipita e sopravvivono solo dei ragazzini che durante il libro tentano di uccidersi e mangiarsi a vicenda. Mi sono pentita di aver buttato soldi anziché prenderlo dalla biblioteca o da qualcuno che lo aveva letto.

E voi, qual è il libro preferito della vostra saga preferita? Avete mai letto un libro così brutto che vi si chiude lo stomaco ogni volta che ci pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...