sabato 4 gennaio 2014

30 days of books! #8

Ed ecco il secondo post della giornata, oggi mi sto proprio dando da fare visto che tanto da casa non mi azzardo ad uscire.
Ho visto che molti di voi hanno un sacco di nuovi libri e perciò sto entrando in crisi da astinenza da libreria.
Entrare dentro il negozio dove ci sono gli scaffali pieni di libri, si riesce a sentire l'odore della carta stampata, le copertine colorate, centinaia e centinaia di storie a portata di mano che aspettano soltanto che qualcuno le legga.
E' da un po' che non vado in libreria, prima era una specie per me e mia madre, il venerdì o il sabato pomeriggio decidevamo di fare una passeggiata e finivamo sempre a passare almeno un'ora in libreria scegliendo i libri che più ci interessavano, ne uscivamo con una decina di libri e un sorriso a trentadue denti stampato in faccia.
Non ho niente contro il comprare libri su internet anche perché io stessa l'ho fatto spesso ma secondo me niente può rimpiazzare quel momento in cui sei tu di persona che vai a scegliere il libro, sfiori la copertina, sfogli un po' le pagine e poi se vuoi leggi la trama oppure lo compri d'impulso, e te ne esci dal negozio con una busta di carta in mano e con la fretta di tornare a casa per chiuderti in camera tua ad ammirare i tuoi nuovi acquisti.
Versione #1
Most overrated book
Il libro più sopravvalutato per me è decisamente "L'eleganza del riccio" non ho mai capito il successo di questo libro, a me non è piaciuto e mi chiedo a chi sia veramente piaciuto.

Versione #2
Un libro che consiglieresti
"Ragazze di Riad" di Rajaa Alsanea, l'ho letto diverso tempo fa ma mi è piaciuto molto. Racconta la storia di quattro ragazze, amiche tra loro, nate e cresciute nella città di Riad provenienti da famiglie benestanti, che però crescendo hanno preso strade diverse. Lo consiglio vivamente, uno sguardo alla cultura dell'Arabia Saudita e la storia, triste ma interessante, di quattro studentesse universitarie che lottano per il loro futuro.

4 commenti:

  1. l'eleganza del riccio è stato quel classico fenomeno commerciale stile "la solitudine dei numeri primi"... quei libri strapubbliccizzati che tutti prendono d'assalto solo perchè sono in molti ad averli comprati...io non l'ho voluto leggere proprio perchè tutti dicono che è bello, ma col passare del tempo molte più persone dicono di averlo sopravvalutato...le ragazze di Riad sembra essere molto più interessante ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi mi dimenticavo de "La solitudine dei numeri primi" tutti lo adoravano mentre per me è stata una tortura leggerlo, l'ho fatto solo perché mi serviva per scuola.
      Le Ragazze di Riad è uno di quei libri comprati d'impulso ^^ e mi ha piacevolmente sorpreso!

      Elimina
  2. Anche a me L'eleganza del riccio non è piaciuto. La trama mi piaceva ma il libro proprio l'ho bocciato!!!!! Ammetto però che tra i due ho trovato il film leggermente carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già un vero peccato, la trama era molto interessante, credo che la storia l'avrebbe potuta sviluppare meglio ! :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...