giovedì 6 febbraio 2014

30 days of books! #12

Buon pomeriggio!
(Non vi sembra l'inizio di un telegiornale?)
Benvenuti al dodicesimo post di questo lunghissimo e interminabile tag!
Ieri sera mi sono fatta una dose di otto episodi di Supernatural perciò sono ancora in piena fase fangirl...

E' solo che questa serie mi sta prendendo così tanto :3
Ma comunque tornando al nostro post.
Oggi la domanda è una sola dato che versione uno e versione due coincidono!
Perciò è stata una cosa veloce e indolore scrivere questo post ;) ma non per questo meno difficile.
Versione #1/#2
A book you used to love but don't anymore/
Un libro che prima amavi e che ora odi
In generale questa serie ho iniziato ad odiarla dal quarto libro in poi, per poi detestarla nel più profondo del mio essere quando è uscita la serie tv. So che a molte persone piace, specialmente gli attori, ma hanno modificato talmente tanto la storia che non mi è proprio andata giù, se non fosse per i tre personaggi principali è tutto completamente sballato.
Anzi la protagonista è quella più sballata, nel libro è bionda occhi azzurri mentre nel telefilm ha occhi e capelli castani. Ma telefilm a parte io non vado matta per le saghe infinite, che dopo i primi libri perdono completamente senso e non si sa più che genere di amfetamine si stia fumando la scrittrice. Ha introdotto un sacco di razze e mondi nuovi senza poi spiegare niente, lasciando tutto campato in aria e continuando ad aggiungere ed aggiungere.
Poi non muore mai nessuno, vengono tutti riportati in vita, ma non come in Supernatural (eccolo che rispunta fuori) dove c'è un perché vengono riportati, in questa saga i personaggi vengono riportati in vita a caso, secondo me la scrittrice ha un cuore troppo tenero per ucciderne uno e lasciarlo morto.
Ma la cosa che più mi girare l'anima è che la scrittrice sin dai primi capitoli del primo libro si è ficcata in un triangolo amoroso, e nel corso di tutti i libri successivi la protagonista, Elena, non fa che rimbalzare da un fratello all'altro senza mai decidersi, non sa più quale tra i due ragazzi sarà quello che si fidanzerà con Elena.
Io non disdegno i triangoli amorosi ma pretendo che ad un certo punto la protagonista scelga A o B, iniziano a stancarmi le serie infinite.
Ma non parliamo poi di quanto siano diventati assurdi i libri, del tipo che ad Elena spuntano le ali, cade in uno stato vegetativo-infantile, succede/non-succede qualcosa tra Demon e Bonny. Insomma la saga è un grande punto interrogativo. 

Ok, ho parlato decisamente troppo su questa saga, mi lascio decisamente andare quando inizio a parlare de Il diario del vampiro.
All'inizio avevo adorato questa serie, mi ero divorata i primi tre libri in un fine settimana, non ero praticamente uscita dalla mia camera per finirli, ma poi con l'andare avanti non solo ho perso interesse ma ho iniziato a detestare l'intera serie (tranne la protagonista, quella lo odiavo sin dall'inizio).

Dovrei aver finito questo post, ma adesso sono curiosa, voi avete qualche libro che avete amato ma per un motivo o per l'altro siete finiti a detestare? Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. ciao Robin cara, sai sono davvvvvero d'accordo con te...con la differenza che a me di questa saga è piaciuto solo il primo libro, poi dal secondo non so perchè ma mi annoiavo già... da pochi giorni sto vedendo anche il telefilm, ma non mi attira molto:(
    comunque il mio libro per cui ho avuto un amore/odio è stato sicuramente la saga di twilight.
    Il primo libro lo lessi a 14 anni e mi piacque, e anche il secondo... il terzo lo odiai e l'ultimo l'ho letto che avevo circa 15/16 anni e mi piacque alla prima lettura, poi quando l'ho riletto l'anno scorso(all'età di 20 anni) mi sono fatto il Dio delle risate... per me è una saga ridicola!... però prima mi piaceva-.-'
    ... si, ho avuto anche io 14 anni purtroppo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io avevo letto questo libro a 13/14 anni, non so proprio cosa mi passava per la testa xD
      Di Twilight mi era piaciuto molto il primo libro mentre ho iniziato a stancarmi quando hanno introdotti i licantropi nella saga, per non parlare del libro finale ;)
      Il telefilm de Il Diario del Vampiro era partito con il piede giusto, nel senso che si avvicinava abbastanza ma andando avanti con le stagioni è diventato man mano più ridicolo :3

      Elimina
    2. allora ho fatto bene a fermarmi alla prima stagione XD ... comunque crescendo, i vampiri hanno smesso di affascinarmi, forse perchè appartengono al periodo della mia adolescenza che adesso giudico immatura e banale XD comuqnue come libri non sono niente di che :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...