lunedì 7 aprile 2014

Tag: Gods of Olympus!

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio postarvi questo tag, che da youtube è arrivato in fretta anche nei blog e io sinceramente l'ho trovato meraviglioso.
Il tag consiste nell'abbinare un personaggio di cui abbiamo letto alle varie domande, rispettivamente abbinate alle divinità greche. E devo dire che c'ho messo più tempo del previsto perché in alcune domande mi venivano in mente tre/quattro personaggi e non riuscivo più a decidermi :3
Ma alla fine ce l'ho fatta!
- Zeus: name your favourite fictional leader, good or bad?
Haymitch è un personaggio che ho amato alla follia in tutta la trilogia di Hunger Games. Come leader del gruppo non è perfetto ma mi piace molto il modo  cui organizza le cose, sa come funzionano, e i consigli che da a Katniss e Peeta. E poi fa morire dalle risate!
- Hera: who are your favourite fictional parents?
Sinceramente ero indecisa su questa domanda, da una parte ci sono Molly e Artur Weasley, dall'altra parte ci sono i genitori di Park (in Eleanor & Park). Li ho adorati tutti, i primi perché sono determinati a proteggere i figli e fanno quanto più possibile per crescerli bene, e poi ammettiamolo i Weasly sono una famiglia fantastica. E poi i genitori di Park sono adorabili, sebbene entrambi abbiano molti difetti e abbiano fatto degli errori, entrambi vogliono solo il meglio per Park e cercano di aiutarlo.
- Demetra: what fictional food would you like to try?
Non c'è neanche bisogno di chiedere. Se potessi assaggerei la Burrobirra. Credo che sia una domanda quasi ovvia. Questa bevanda, insieme alle ciocco-rane, mi ha conquistato sin dalla prima volta che l'ho letta, anche perché il mix burro e birra mi incuriosisce molto!
- Poseidon: name a book where water is central, either in setting or plot.
Questo libro lo avrò letto cinque, forse sei, anni fa, ma mi ricordo che mi era piaciuto molto! E poi basta leggere il titolo per capire che l'acqua è fondamentale per la trama e la storia :)
- Dionysus: which charater would you most like to have a party with?
I mitici gemelli Weasly! Non sarebbe una vera festa senza di loro! Sono divertenti, scatenati, insomma saprebbero bene come animare una festa e renderla indimenticabile :D
- Apollo: either, name a great debut book (so an author first published work).
or Name a first book in a series you really enjoyed.
BANG! Questo libro ve lo ritrovate anche qui! E non smetterò mai di ripeterlo: leggetelo! E appena metterò le mani sul seguito: addio vita sociale :3
- Artemis: Of all the Greek goddesses, she was the most self-sufficient, living life on her own terms, comfortable both in solitude and in holding the reins of leadership. 
Who is your favourite female heroine?
Ci sono diverse eroine di differenti saghe che mi sono piaciute molto, Annabeth, Hermione, Tris e Katniss. Ma dopo aver letto Legend June è salita subito al primo posto, è forte, determinata, intelligente, coraggiosa, tutti valori che sono molto importanti per me.
- Athena: name a character who is wise.
Magnus Bane. Credo che non servano altre spiegazioni, ma chi più di lui potrebbe essere saggio? Insomma, chi più di un ultra centenario può aver acquistato la saggezza? 
- Hermes: If you could travel to any fictional setting (real world or fantasy) where would you go?

Se un giorno dovessi svegliarmi e trovarmi nel Campo Mezzosangue e scoprire che la mia vita da semplice mortale non era nient'altro che un semplice sogno, in quel caso sarei la ragazza più felice del mondo. Corse con le bighe, cavalcare i pegasi, tiro con l'arco e un sacco di altri semidei con cui stringere amicizia e partire per le missioni <3 
- Hephaestus: If you could have any fictional tool made (for exemple a weapon or a gadget), what would you want?
Mi piacerebbe avere, e mi farebbe anche comodo, avere il cappellino dell'invisibilità che ha Annabeth, della saga di Percy Jackson!
- Ares: what is your favourite fictional battle?
Ero tra indecisa tra la battaglia finale contro Voldemort e una delle battaglie della saga di Percy Jackson. Leggendo Harry Potter mi sono emozionata tanto e l'ultima battaglia è stata proprio da fiato sospeso, nella saga di Rick Riordan ci sono battaglie molto spesso ed è quello che rende la saga così carica e ricca d'azione, ma la battaglia finale, nel Lo Scontro Finale, sarà indimenticabile per me.
- Aphrodite: what is your ultimate ship (the characters do not have to be from the same book)?

Qui ci vorrebbe un bell'elenco ma dato che recentemente ho visto il film e il mio fangirlamento è aumentato notevolmente rispondo con Tris e Four (si lo chiamo con il nome originale). Sono dolci, affiatati e si completano l'un l'altro. 
- Hades: If you could petition to Hades to bring any ficional character back from the dead who would you choose?
Ahahahahahahahahah! Solo uno? Io avrei un elenco in realtà, che partendo da Fred Weasley, arrivando a Tonks e Lupin, continuando con Augustus Waters. Ma dato che ho una sola scelta ho deciso per Sirius Black. E' l'unico personaggio di cui abbia mai pianto la morte, anche mesi dopo aver letto quel libro :3
- Final question: If you could be a God/Goddess of anything what would you want to be and what do you think would be your personality? These do not have to be the same.
Sarei la Dea dei Libri, vivrei in una libreria infinita, con tutti i libri mai esistiti. Passerei l'eternità a leggere e a fangirlare sui libri letti. Sarei molto impaziente, specie quando devo aspettare il seguito di una serie iniziata, nel caso mi allontanassi dalla mia libreria porterei sempre un libro con me, e proteggerei sempre i lettori, ormai le persone che leggono sono in via d'estinzione. 

Direi che con questa domanda ho finito, che ve ne pare del Tag? Io lo trovo molto carino! Alcuni di voi probabilmente lo hanno già fatto, e ne ho letto anche un paio, ma sono curiosa di sapere quali sarebbero le risposte di tutti!

2 commenti:

  1. Questo tag è carinissimo e le tue risposte sono tutte molto belle!! *__* Alcune le condivido in pieno, soprattutto l'ultima! *________* sarebbe un sogno!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! *------*
      Si, l'ultima specialmente, soprattutto per chi è super impegnato e deve trovare due minuti dove poter leggere tranquillamente, avere tutto il tempo del mondo a disposizione da dedicare alla lettura sarebbe un sogno magnifico!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...