mercoledì 10 giugno 2015

WWW...Wednesday! #48

Buongiorno cari lettori!
Finalmente la scuola è finita e dopo essermi liberata dell'esame di maturità sarò libera come un fringuello. Ieri sera mi sono sparata gli ultimi due episodi di Game of Thrones, in compagnia di una pizza e una lattina di Coca Cola, un momento magico. Quest'estate mi ci metto e leggo almeno il primo libro.
- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo adesso?
Sempre seguendo i consigli del fidato sistema dei bigliettini nel salvadanaio ho iniziato a leggere Mr. Mercedes. Il primo romanzo di Stephen King che leggo, non contando i racconti letti per letteratura inglese. Ho letto solo poche pagine perciò non posso ancora esprimere alcun giudizio ma ho letto pareri molto positivi sul libro perciò ho delle aspettative abbastanza alte.






Che cosa hai appena finito di leggere?
Ho finito di leggere Sventura di Chuck Palahniuk, il seguito di Dannazione. Devo dire che questo romanzo ha avuto i suoi alti e bassi, un po' lunghetto e noioso in alcune parti, molto diverso dai soliti romanzi dell'autore, si vede che sta sperimentando ma sinceramente alcune parti sono state piuttosto pesanti da leggere. La storia in generale però era molto interessante diciamo che i tasselli del puzzle iniziano a mettersi insieme e sto capendo di più non solo la trama ma anche il libro precedente, solo che inizio a dubitare sull'intelligenza della protagonista.



Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Lunedì mi sono data alle spese folli per festeggiare la fine dell'anno scolastico, perciò tra un po' dovrei pubblicare un post con i miei nuovi acquisti, e siccome sono davvero molto intriganti sarei tentata di fregarmene altamente dei bigliettini nel salvadanaio e leggere uno di quelli. Ma ho appreso una notizia sconcertante, o meglio ho visto qualcosa di sconcertante, ad Aprile è uscito Il Sangue dell'Olimpo, l'ultimo libri della saga Gli Eroi dell'Olimpo di Rick Riordan, e io non mi sono accorta di niente! Devo assolutamente rimediare.




E voi, che cosa state leggendo? Che cosa avete letto di recente? Quali sono i vostri piani per le prossime letture? Fatemi sapere!

8 commenti:

  1. Ho proprio voglia di qualcosa di King!! Ho 'Pet Sematary' che mi attende *-*

    Se ti va di dare un'occhiata, qui trovi la mia puntata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/06/www-wednesday-19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante ^^ anche io ne ho un altro che dovrei leggere, ma credo che dovrà attendere un po' più a lungo!
      Passo a dare un'occhiata ;)

      Elimina
  2. Palahniuk non fa per me, ci ho provato due volte e niente da fare, non riesco a mandarlo giù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uno scrittore particolare, senza dubbio. A me è capitato lo stesso con Pirandello, non sono mai riuscita a concludere un suo libro e ci ho provato diverse volte!

      Elimina
  3. Ogni volta che passo di qua mi riprometto di prendere in mano un libro di Palahniuk, perché Fight Club era stata una bella esperienza e tu mi incuriosisci sempre, ma per ora non ci sono ancora riuscita :( forse perché le letture non mi mancano! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi riuscirai a leggere qualcos'altro xD ma capisco che c'è sempre qualcosa da leggere ^^

      Elimina
  4. Io DEVO assolutamente iniziare (e finire) entro quest'anno la saga di Percy Jackson. E anche quella degli Dei dell'Olimpo. Ne parlano praticamente tutti, e tutti la adorano. Non posso credere di non averla ancora letta. Inoltre le copertina italiane, per una volta, sono davvero carine.. anche se quelle americane mi piacciono di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si devi proprio iniziarla ^_^ per una volta hanno pubblicato la saga completa, senza interromperla, e hanno fattoanche un buon lavoro con le copertine!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...