venerdì 21 agosto 2015

Nuovi arrivati! #11

Buongiorno magnifici lettori!
Oggi la giornata non poteva iniziare meglio, mi alzo tardi, faccio colazione tardi e mentre mi sto lavando i denti suona il citofono: un pacco. Le opzioni potevano essere solo due, o era il pacco che ho ordinato da Amazon (che non aspettavo prima del prossimo martedì) oppure il pacco che mi deve inviare l'università. Ho optato per l'opzione numero due, mi infilo la maglietta di corsa, prendo le chiavi e mi precipito di corsa giù per le scale, tranquilli non mi sono rotta niente, sperando di non avere tracce di dentifricio sulla faccia. Come scendo vedo il postino sorridente e quasi gli strappo il pacco dalle mani, faccio la firma più brutta della mia vita e corro di nuovo a casa. Il pacco è di Amazon perciò conteneva i miei ultimi acquisti, sono al settimo cielo perché è arrivato con una settimana di anticipo. E visto che l'altro giorno sono andata in libreria ho deciso che sia il caso di fare un nuovo post per presentarvi i miei nuovi arrivati.


Lo so, non sono tanti quanto la scorsa volta, ma sono comunque magnifici e li voglio già un mondo di bene. Iniziamo con le presentazioni, alla vostra sinistra c'è Ristorante ai confini dell'universo di Douglas Adams, il seguito di Guida galattica per gli autostoppisti (un libro che vi consiglio caldamente di leggere). Su suggerimento del mio libraio di fiducia ho deciso di leggere prima la saga e poi vedere il film, perché quest'ultimo nonostante il titolo sia lo stesso del primo libro libro della saga fantascientifica è un
riassunto di tutti i libri, e vedendolo rischierei spoilers. Proseguendo verso destra abbiamo Magonia di Maria Dahvana Headley, è da tanto che voglio leggere questo libro e come l'ho visto mi sono sorpresa non poco, è molto più piccolo di quanto mi aspettassi, solo trecento pagine. Sempre proseguendo verso destra abbiamo The Wrath and the Dawn di Renée Ahdieh, un retelling delle Mille e una notte. Per voi che mi seguite da un po' sapete del mio amore sconfinato per i retelling, nonostante non ne abbia letto parecchi. Per di più un retelling de Le Mille e una notte è quanto mai interessante, non potevo non prenderlo. Ed infine l'ultimo a destra, forse qualcuno di voi lo avrà riconosciuto o lo avrà quantomeno già letto (beati voi), c'è The Heart of Betrayal di Mary E Pearson, seguito di The Kiss of Deception. Se avete letto la mia recensione sul primo libro di questa saga, in caso contrario vi lascio il link qui, non sarete poco sorpresi di questo mio acquisti, infatti, seguendo la mia vena ottimistica, ho deciso di leggere il seguito sperando in un miglioramento e magari nella scomparsa "accidentale" di qualche personaggio. 

E per questo post è tutto, i miei acquisti sono pochi ma (si spera) buoni. Non vedo l'ora di leggerli. E voi, avete letto qualcuno di questi? Quale tra questi ha la cover più bella? Fatemi sapere!

16 commenti:

  1. Magonia e The Wrath and the Dawn li desidero troppo! *-* E secondo me, sono pure quelli con la cover più bella tra questi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, le cover sono spettacolari e poi non vedo l'ora di leggerli *^*

      Elimina
  2. Ciao Robin:)
    Begli acquisti** Magonia mi ispira da tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, e finalmente mi sono decisa a prenderlo, speriamo bene xD

      Elimina
  3. Bellissimi acquisti!! ** Magonia ce l'ho e devo ancora leggerlo, The wrath and the dawn mi deve arrivare e non vedo l'ora! Amo i retellings! Bellissimo anche The heart of betrayal! Devo ancora leggere il primo però xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Magonia non sia una delusione, un po' me lo sto temendo :3 ma sono comunque curiosa di leggerlo!
      The Wrath and the Dawn sembra davvero fantastico <3

      Elimina
  4. Ciao Robin, ottimi acquisti!! Il retelling di Mille e una notte mi attira tantissimo, aspetterò con ansia che lo traducano in italiano!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *^* il retelling spero che sia la mia prossima lettura! Davvero, speriamo che lo portino anche in Italia!

      Elimina
  5. Ho iniziato da poco the kiss of deception ma non è che mi ha preso particolarmente fin'ora...ho letto più recensioni positiche che negative al riguardo e non so ancora da che parte schierarmi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dipende tutto da quello che è più importante per te, se dai importanza al protagonista allora il libro deluderà (Lia è davvero insopportabile), se importanza alla trama la prima parte potrebbe non piacerti (la seconda parte a me è piaciuta di più) oppure se dai importanza all'ambientazione potrebbe piacerti moltissimo.
      Non è stata la lettura migliora dell'anno ma neanche la peggiore xD
      Fammi sapere cosa ne pensi quando lo finisci ;)

      Elimina
  6. Guida galattica per gli autostoppisti è uno di quei libri che voglio leggere non tanto per la trama -perché ehm..non l'ho letta e non la conosco-, ma perché ne ho sentito parlare bene. A volte mi piace tuffarmi nei libri ad occhi chiusi ^_^
    Magonia e The Wrath and the Dawn li avevo già adocchiati, ma ad essere onesta non mi ricordo più le trame xD comunque hanno delle copertine magnifiche, specialmente Magonia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho letto Guida galattica per gli autostoppisti perché molto conosciuto, adesso capisco il motivo della sua fama, te lo stra-consiglio sono morta dalle risate leggendolo ^^
      Ho iniziato a leggere Magonia e devo ammettere di essere piuttosto confusa :3 questo libro è un'incognita...
      The Wrath and the Down mi ispira troppo, spero che sia tra le mie prossime letture *^*
      E si, questo giro le copertine sono splendide <3

      Elimina
  7. Ma che meraviglie! *-* quello di Douglas l'ho letto e lui è veramente geniale :) Mentre The Wrath and the Dawn spero di leggerlo presto... deve essere mio al più presto! E devo leggere The Kiss of Deception ce l'ho ma non sono ancora riuscita a leggerlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Douglas è veramente geniale *^* The Wrath and the Down non è male come lettura e neanche The Kiss of Deception, nonostante i suoi difetti!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...