mercoledì 12 agosto 2015

WWW...Wednesday! #53

Buongiorno cari lettori!
Oggi sarà una giornata stra-piena, spero di riuscire a ritagliare un po' di tempo per le mie letture. intanto dovrò aspettare un paio di settimane prima di poter ordinare dei libri che voglio disperatamente, questo perché non sarò a casa per poter ritirare eventuali pacchi.
La mia Wish-List sta raggiungendo la lunghezza del Nilo, ci sono troppi libri che voglio leggere e devo trovare un modo per decidere quali di questi prendere.
Comunque per oggi vi aspetta un aggiornamento sulle mie letture, con la rubrica WWW... Wednesday creata dal blog Should Be Reading.


- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo adesso?
Ieri ho iniziato a leggere Shadow and Bone di Leigh Bardugo, devo ammettere che mi sta piacendo ma ho una bruttissima sensazione riguardo alla mia OTP. Per adesso sono a pagina 80, quasi un terzo del libro. L'ambientazione mi ricorda un po' la Russia, sia per i nomi usati che per la descrizione di alcuni luoghi. Spero di cuore che la mia OTP non venga miseramente distrutta, se vi interessa io shippo Alina e il Darkling, Mal invece non mi sta particolarmente simpatico e per quel che mi riguarda potrebbe anche scomparire.




Che cosa hai appena finito di leggere?

Nel corso dell'ultima settimana ho letto solo un libro: The Kiss of Deception di Mary E. Pearson. Che posso dire? Voglio il seguito, adesso. In realtà, provo sentimenti contrastanti per questo libro, sentimenti che voglio spiegare e approfondire per bene in una recensione. Ripongo tutte le mie speranze nel seguito, ma purtroppo anche per questo libro credo che la mia OTP avrà vita breve, nonostante l'alternativa secondo me non abbia alcun senso.





Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Vorrei poter dire che leggerò The Heart of Betrayal, il seguito di The Kiss of Deception, ma temo che dovrò aspettare un po' prima di averlo. Invece ho intenzione di leggere Half Bad, che è nella mia libreria da almeno un anno e inizia a farmi seriamente pena. Non ho idea del perché non lo abbia ancora letto, nonostante tutti i commenti positivi, ma mi rifiuto di trascinare questa lettura sino a Natale. Lo devo leggere prima di partire per l'università. Altro libro che voglio leggere è Endless Knight di Kresley Cole, seguito di The Poison Princess. Il primo libro di questa saga mi era piaciuto molto e adesso voglio vedere come prosegue la storia.

E voi, che cosa state leggendo? Quali libri avete letto di recente? Quali sono i vostri progetti per le prossime letture? Fatemi sapere!

12 commenti:

  1. Shadow and bone *-* bellissimo! Concordo con te. Mal per me potrebbe anche morire. Il Darkling invece è fantastico *-* anche quella è la mia otp! Non aggiungo altro per evitare spoiler..ne riparleremo a fine lettura ^^
    Endless knight è molto bello, ma non al pari di Poison Princess..almeno per me. C'è da dire però che l'ho letto in un periodo brutto *coff* maturità *coff* quindi è possibile che la lettura ne abbia risentito..e poi ho letto una traduzione amatariole, perciò ti lascio all'immaginazione..
    Al momento sto rileggendo Il trono di ghiaccio *___* ancora più bello della prima volta che l'ho letto! Come prossima lettura sono indecisa tra Il re degli incasinati e Mistero a villa del lieto tramonto..insomma, dipende il mio umore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darkling è un personaggio fantastico, spero che alla fine faccia esplodere Mal in tanti piccoli pezzettini xD
      Poison Princess era un ottimo libro ma credo che sarebbe difficile per la scrittrice mantenere il livello in tutti i seguiti, comunque sono curiosa di sapere come andrà a finire la saga ù_ù e Morte sembrerebbe un personaggio interessante!
      Ho deciso che l'anno prossimo rileggerò Il trono di ghiaccio in lingua originale e proseguirò tutta la saga in inglese, tranne le novelle che leggerò il prima possibile in italiano!

      Elimina
    2. Concordo per quanto riguarda Poison Princess. A mio parere tre libri bastavano, anche se non ho ancora letto il terzo volume. A quanto pare ci saranno altri due libri ._. comunque sì, Morte è un personaggio abbastanza interessante.
      Oddio, io al solo pensiero di rileggerlo tutto in inglese mi sento male. Al momento preferisco farlo in italiano, anche se leggerò i seguiti in lingua :3

      Elimina
    3. Cinque libri?! Mi sembrano un po' esagerati ù_u
      Si lo so, la Maas non è il massimo da leggere in lingua originale, ma l'anno prossimo sarà più facile per me ottenere libri in inglese quindi ne approfitterò ;)

      Elimina
  2. Uffa io della Pearson avevo adorato Jenna Fox, odio la Giunti per aver interrotto la serie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno interrotta? Peccato ero curiosa di leggerla :3

      Elimina
  3. Ciao,
    quante letture interessanti, devo ammettere che non le conoscevo, ma mi incuriosiscono quindi le aggiungo in WL!!! Se di va di passare da me trovi il mio WWW con le mie letture della settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se leggi qualcuno di questi libri ;)
      Passo a dare un'occhiata al tuo post!

      Elimina
  4. The kiss of deception e Half Bad vorrei tanto leggerli! *-* Ma prima dovrei acquistarli e prima ancora dovrei smaltire qualche lettura che aspetta da secoli sulla mia libreria...
    Aspetto la tua recensione di The kiss of deception ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Half Bad lo devo ancora leggere, ma ne ho sentito parlare molto bene ^^ devo solo trovare il momento giusto per iniziarlo xD
      Non dirlo a me, ho una quarantina di letture in arretrato! o_o

      Elimina
  5. Li ho tutti in lista, tranne la serie della Cole che non conoscevo. Mi vado a informare meglio! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia è stato pubblicato solo il primo libro, un paio d'anni fa perciò magari può sfuggire ;) ma il primo libro era davvero fantastico, adesso vedrò com'è il secondo!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...