mercoledì 5 agosto 2015

WWW...Wednesday! #52

Buongiorno cari lettori!
Sono stanca morta e sembra che non esista caffè in grado di darmi una svegliata, per di più sono diventata più pigra di quanto già non lo fossi. Avrei una marea di cose da fare per il blog ma sto rimandando in continuazione, l'unica cosa che sembra proseguire è la lettura, ieri ho finito Confess (dopo settimane di lenta agonia) e oggi ne ho già iniziato un altro.


- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo adesso?

Non ho ancora deciso che cosa leggere. Ieri dopo aver finito The Duff stavo pensando di leggere qualcosa di un po' impegnativo, adesso sono indecisa se scegliere saggistica o un classico. Oggi vedrò di decidere cosa leggere ma per adesso non ho iniziato ancora nulla.


Che cosa hai appena finito di leggere?
Questo fine settimana ho fatto una mega maratona di lettura e ho letto due libri, Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams e Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Il primo l'ho letto Sabato e l'ho amato tantissimo, è un libro simpaticissimo e molto interessante, non vedo l'ora di leggere tutta la saga. Il secondo invece è quello che mi ha richiesto una maggiore attenzione, è un po' più pesante e senza dubbio meno scorrevole. Se devo essere sincera dalla trama mi aspettavo qualcosa di completamente diverso, ma il libro mi è piaciuto molto lo stesso, nonostante mi abbia quasi ridotto alle lacrime. Sono anche riuscita a finire Confess di Colleen Hoover, dopo settimane di lenta e prolungata agonia, avevo inizialmente pensato di metterlo da parte senza finirlo ma lunedì mi sono fatta forza e con grande gioia l'ho terminato. Il mio primo pensiero dopo averlo finito è stato quello di dargli fuoco, ma mi sono trattenuta.  Ed infine ieri ho letto The Duff di Kody Keplinger, tutto d'un fiato. Non mi ero accorta di quanto avessi bisogno di questo libro.





Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Ho una lunghissima TBR per Agosto che voglio completare, perciò le mie prossime letture, tranne poche eccezioni, vorrei che seguissero rigorosamente quella lista. Dopo aver letto The Duff volevo darmi ad una lettura più impegnativa come La scimmia nuda di Desmond Morris, che anche quello giace sul mio comodino da tempo immemore. E poi per alternare la lettura con un libro più leggero volevo dedicarmi a Red di Kerstin Gier.


E voi, che cosa state leggendo? Quali libri avete letto di recente? Quali sono i vostri progetti per le prossime letture? Fatemi sapere!

10 commenti:

  1. Quindi diciamo che "Confess" non è stata una delle tue migliori letture! XD
    The Duff l'ho letto anche io nella versione italiana. L'ho preso in ebook con gli sconti della Newton Compton a 0,99€. Non potevo lasciarlo lì. :D
    Fahrenheit 451 è piaciuto molto anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente no, non lo metterò nello scaffale "libri imperdibili" xD
      Hai fatto benissimo a prendere The Duff ;) sarei curiosa di sapere cosa pensi a riguardo! Fahrenheit 451 è stata una piacevole sorpresa ^^

      Elimina
  2. Mi hai smontato, davvero the confess non ti è piaciuto??? Sono curiosa di leggere la tua recensione se la scriverai per capire in cosa la Hoover ha fallito...Aspetto questo libro da un sacco. Volevo leggerlo in lingua, ma siccome la leggere ha acquistato i diritti ho deciso di aspettare la sua pubblicazione italiana!
    The Duff l'ho letto anch'io e l'ho trovata una lettura carina e leggera!!! Se ti va di passare da me, trovi il mio WWW ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato Confess molto banale, una lettura da dimenticare :3
      Ma questo non significa che non possa piacerti, la Hoover è una scrittrice molto apprezzata! Solo che non fa per me...
      The Duff è davvero simpaticissmo ^^
      Passo a vedere il tuo post ;)

      Elimina
  3. The duff è stata una ventata d'aria fresca anche per me! Aspetto la tua recensione (:
    Di recente ho terminato l'antologia Destini incrociati e adesso sto leggendo Little brother, rivisitazione in chiave moderna di 1984, e rileggendo la serie della Maas. Al momento sono alla seconda novella..
    Prossimamente credo che leggerò Mistero a villa del lieto tramonto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di scriverla per la prossima settimana; ) invece ci credi se ti dico di non aver mai letto le novelle della Maas? Devo recuperare in fretta ù_u

      Elimina
    2. COSA COSA COSA? NON CONOSCI SAM? DEVI RIMEDIARE ADESSOOO

      Elimina
    3. La cosa assurda è che ho già scaricato tutte le novelle xD
      Corro a rimediare ù_ù

      Elimina
  4. The Duff l'ho adorato ** non ho resistito all'uscita italiana (con quella cover, poi =.=) e l'ho preso in lingua e l'ho finito in un paio di giorni! Davvero bello! Ogni tanto ci vogliono letture così! Guarda anche il film, se non l'hai fatto ;) è vero che è completamente diverso ma è bello lo stesso :D Robbie Amell, poi *Q*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai anche se sta per uscire il libro in Italia, se sono molto interessata non aspetto e lo leggo in lingua :3
      È da tanto che vorrei vedere il film, prima o poi mi ci metto *^*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...