mercoledì 19 agosto 2015

WWW...Wednesday! #54

Buonsalve cari lettori!
Purtroppo a causa di Ferragosto, e di tutto il parentado, le mie letture hanno subito un rallentamento che spero di recuperare in settimana. Ho ordinato un pacco di libri che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana e sinceramente non vedo l'ora di mostrarvi i miei nuovi acquisti. Oggi come ogni settimana ci spetta una puntata della rubrica WWW...Wednesday creata dal blog Should Be Reading. 


- What are you currently reading? Che cosa stai leggendo adesso?
- What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
- What do you think you'll read next? Che cosa pensi che leggerai in seguito?

Che cosa stai leggendo adesso?
Dopo almeno un anno, forse due, che questo libro attendeva pazientemente nella mia libreria sono riuscita ad iniziarlo. Ed è con grande piacere che vi annuncio che ho iniziato a leggere Half Bad di Sally Green. L'occasione è spuntata fuori con il Summer Book-a-thon organizzato da Divoratori di Libri, il libro fa parte della lista tra cui scegliere le letture e ho deciso di cogliere al volo quest'opportunità Spero di riuscire a finirlo in giornata per passare al prossimo volume, che non ho ancora ben deciso, solo che oggi sarà una giornata piuttosto piena e dovrò fare anche un salto in libreria (non che questo mi dispiaccia sia chiaro).


Che cosa hai appena finito di leggere?
Ho letto Shadow and Bone di Leigh Bardugo, devo ammettere che questo libro mi ha davvero deluso, non solo avevo alte aspettative ma mi aspettavo una storia completamente diversa. Persino gli accenni alla Russia e alla sua cultura erano qualcosa di completamente sbagliato, a parte quando si riferiscono al re come tsar non ci sono altri riferimenti alla lingua, il sistema dei cognomi è completamente sbagliato, non sono una grande esperta di russo e le mie conoscenze sono di base ma purtroppo non ho potuto che notare certi errori. Altro libro che ho letto è The Winner's Crime di Marie Rutkoski, seguito di The Winner's Curse, che almeno è riuscito a risollevarmi il morale! Spero di scrivere le recensioni di questi libri il prima possibile.

Che cosa pensi che leggerai in seguito?
Questa è una domanda a cui non posso rispondere visto che ho le idee molto confuse a riguardo. Sono legata ad una lista per la Summer Book-a-thon ma non ho ancora scelto le mie prossime letture, fortunatamente nella lista c'erano dei libri a cui ero interessata e credo che stasera in libreria punterò su quelli. Uno di questi è L'ipotesi del male di Donato Carrisi e l'altro è Reflections di Kasie West. Mentre sono insicura sul primo, ho già avuto qualche problema con i thriller in passato, sono quasi certa del secondo, mi sembra un libro leggero e scorrevole perfetto per la Read-a-thon.

E voi, che cosa state leggendo? Quali libri avete letto di recente? Quali sono i vostri progetti per le prossime letture? Fatemi sapere!

6 commenti:

  1. Half bad mi riprometto di acquistarlo da tempo ormai. Devo darmi una mossa e decidermi ad andare in libreria. Quasi quasi ci faccio un salto questo pomeriggio e chissà se sono fortunata e lo trovo...
    Reflections sembra un libro davvero molto interessante! *-*
    Per quanto riguarda le mie letture, invece, sto leggendo "Città di Cenere" della Clare e ho intenzione di iniziare a breve il fantastico classico "Orgoglio e pregiudizio" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Half Bad te lo consiglio, non è per niente male *^*
      Orgoglio e Pregiudizio è uno dei miei classici preferiti, sono curiosa di sapere cosa ne penserai ;)

      Elimina
  2. Oooow, anch'io voglio leggere Half Bad!!! *---* Ti sta piacendo?? Io continuo a rimandarne la lettura T----T
    Reflections, invece, attirava anche me ma ho letto troppe recensioni negative quindi, almeno per il momento, darò la precedenza ad altri titoli T---T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito alle due di stamattina, non riuscivo a staccarmi xD Half Bad è davvero un bel libro ^^ spero di scrivere presto la recensione!
      Di Reflections ho letto solo una recensione ed era abbastanza buona, dalla trama sembra interessante :3 ma è ovvio che ci sono titoli a cui bisogna dare la precedenza!

      Elimina
  3. Mi dispiace che Shadow and bone non ti sia piaciuto :c aspetto di leggere la tua recensione per commentarlo!
    Hald bad prima o poi lo recupererò. Speravo di farlo in questi giorni in occasione della read-a-thon, ma Il mio splendido migliore amico mi sta portando via molto tempo. Non so, ma non mi sta piacendo come speravo. Non che sia brutta, anzi, ma boh, c'è qualquadra che non cosa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di pubblicare la recensione presto, ma ne ho diverse in arretrato che dovrei recuperare :3 mi sa che dovrai aspettare un paio di settimane!
      Sono contentissima di aver letto Half Bad, è stata un'ottima lettura ^_^ che avrei rimandato al prossimo anno se non fosse stato per la Read-a-thon xD
      Il mio splendido migliore amico, a parte per Jeb, mi stava anche interessando ma negli ultimi capitoli è caduto nel trash più totale :3 è un libro senza dubbio particolare, ma poteva essere molto ma molto di più!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio se vi va ;)

Related Posts Plugin for Blogger...